18 dicembre 2016

Modello di querela

ATTO DI QUERELA
(art. 336 c.p.p.)

Ill.mo Procuratore della Repubblica
presso il Tribunale di __________________


Ill.mo Sig. Comandante della stazione
dei Carabinieri di _____________

o

per tramite dell'Agente consolare
Ufficio Consolare di ________________

Il sottoscritto _______________, nato a ____________, l’__/__/19__, residente in _________, alla via ___________, n. __, espongo quanto segue:

(indicare i fatti in modo dettagliato di cui si ritiene essere stati vittime, con la descrizione di ogni circostanza utile alla ricostruzione. Non necessario indicare le fattispecie di reato di cui si ritiene essere stati vittima)


TANTO PREMESSO
PROPONGO FORMALE QUERELA

Nei confronti dei responsabili manifestando la mia volontà che si proceda in ordine ai fatti suesposti e comunque per ogni altro fatto previsto dalla legge come reato e riscontrabile nel corso delle indagini, chiedendo espressamente la punizione del colpevole.

(eventualmente) - Si insiste affinché i Carabinieri eseguano immediatamente un sopralluogo presso _________ dove______________.

Resto a disposizione della Giustizia per qualsiasi altro chiarimento e, insistendo per un sollecito esaurimento della pratica, chiedo alla S.V. d’intervenire nella maniera più opportuna nei confronti dei predetti, per evitare che il reato sia portato ad ulteriori conseguenze.

Mi riservo di costituirmi parte civile per il risarcimento dei danni subiti e chiedo di essere informato, ex art. 406 III° comma c.p.p. , di ogni eventuale richiesta di proroga delle indagini. Chiedo, altresì, di essere informato della eventuale richiesta di archiviazione da parte del P.M. della presente denuncia-querela, ai sensi dell’art. 408, co. 2, c.p.p.


Nomino quale mio difensore di fiducia l’Avv. __________________ con Studio in _____________ (___) alla via __________, __.
Produco i seguenti documenti:
__________________________
Si indicano quali persone a conoscenza dei fatti i sigg.:___________________________

Luogo, lì __.__.20__
Letto, confermato e sottoscritto

                            Firma

Nessun commento: