6 novembre 2015

1502 tirocinanti negli uffici giudiziari - scadenza domanda - requisiti - compenso


Con provvedimento 3 novembre 2015 del Direttore generale del personale e formazione dell'organizzazione giudiziaria, sono indicate:
La procedura cui il provvedimento si riferisce è indetta con il decreto 20 ottobre 2015, pubblicato oggi nella G.U. n. 257 del 4 novembre 2015.

La domanda può essere inviata fino alle ore 23.59 del 19 novembre 2015
        

Accedi a: 



requisiti (che devono ricorrere congiuntamente):

  • avere svolto il periodo di perfezionamento di cui all'art. 37, comma 11, D.L. 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla L. 15 luglio 2011, n. 111;
  • l'esercizio dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne per delitti non colposi, salvi gli effetti della riabilitazione;
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza;
  • non essere sottoposto a procedimento penale per imputazione di delitti non colposi e non essere sottoposto a procedimento per l'applicazione di misure di prevenzione;
Nella graduatoria, sarà attribuita priorità:

  • alle pregresse esperienze formative negli uffici giudiziari del distretto interessato;
  • alla minore età anagrafica;
  • all'essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore.
Presentazione a pena di decadenza: entro 20 giorni dalla pubblicazione della graduatoria coloro che si trovano in posizione utile si dovranno presentarsi all'ufficio giudiziario per la sottoscrizione del progetto formativo, che sarà predisposto dal capo dell'ufficio e che terrà conto dell'esperienza formativa maturata nell'ambito del periodo di perfezionamento svolto a norma dell'art. 37, comma 11, D.L. n. 98 del 2011. I posti che non verranno assegnati dopo la procedura di selezione saranno oggetto di una nuova procedura disposta con altro decreto.

Compenso: chi svolgerà il periodo di perfezionamento nell'ufficio per il processo e ne farà espressa richiesta, potrà vedersi attribuita una borsa di studio di un importo non superiore a € 400 mensili per un anno.

Nessun commento: