15 settembre 2012

Norme e Codici per Avvocati e Praticanti

Strumenti per avvocati

SCRIVI SUL BLOG


Mi limiterò a segnalarvi quelli che offrono gli strumenti più facili da usare e più aggiornati. Naturalmente se qualcuno ne conosce di migliori può sempre commentare, ci preoccuperemo di inserirli al più presto.


-  Normattiva :Sito istituzionale che permette in pochi clic di conoscere le novità normative, ma soprattutto fornisce una banca dati aggiornata ed efficiente. Noterete, infatti, che al momento della ricerca di una nuova norma vi indicherà che la stessa è tutt'ora vigente (con la data in rosso). Internet è molto vasto e a volte può capitare di incorrere in testi normativi obsoleti.



- Codici Simone : Offre on-line, in modo intuitivo ed automatico la possibilità di consultare gran parte dei codici. Ci sono altre occasioni su internet di consultare i codici on-line, tuttavia questo mi è sembrato il modo più veloce per farlo.


- Pst-Giustizia : Ti permette di consultare on-line, tramite R.G. e non solo, lo stato di un giudizio. Naturalmente rispetta la privacy, dal momento che non viene riportato il nome delle parti. Vi basterà cliccare su  Consultazione Pubblica dei Registri





Nessun commento: