3 febbraio 2021

Disservizio Telefonico - cosa fare?

Qualunque difficoltà con le compagnie telefoniche o televisive (es. sky) può essere risolta seguendo pochi passaggi.

I disservizi possono essere molteplici  e riguardare reti fisse, mobili, business, fatture, ma anche altri settori come quello televisivo etc...


MODEM LIBERO : costi non dovuti, quando e come chiedere il rimborso


CONTROLLATE LA VOSTRA BOLLETTA
 SE LEGGETE COSTI DEL MODEM
QUESTI POTREBBERO NON ESSERE PIU' DOVUTI 

Gratuitamente gestiamo il vostro disservizio 
potete scrivere all'indirizzo 
praticandoildiritto@gmail.com

2 febbraio 2021

Recesso senza Carta d'Identità e risarcimento del danno morale

1. Le compagnie telefoniche possono esimersi dal lavorare un recesso per l'assenza della carta d'identità?!

Andiamo per ordine.


Gratuitamente gestiamo il tuo disservizio contattaci
praticandoildiritto@gmail.com

L'art. 49. del codice del consumo D. Lgs. 206 del 2005 chiarisce alla lettera H:

28 gennaio 2021

D.L. N°3/2021: nuovi termini di notifica per avvisi di accertamento e cartelle esattoriali


Si tratta di una mini-proroga in attesa di provvedimenti normativi più corposi che non tarderanno ad arrivare e che probabilmente saranno contenuti nell’ormai imminente ristori cinque. 

26 ottobre 2020

Le novità introdotte in materia di riscossioni esattoriali (D.L n. 129/2020, pubblicato in G.U. n. 260 del 20 ottobre 2020)

 


SOSPENSIONE PAGAMENTI

 

Il D.L. n. 129/2020 ha differito al 31 dicembre 2020 il termine "finale" di sospensione del versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all'Agente della riscossione.